SIPE offre una gestione del deposito versatile, adatta sia a piattaforme IBM Power Systems che a infrastrutture open, indipendentemente dal database utilizzato.
La soluzione è disponibile in versioni on-premise e in cloud, garantendo flessibilità e scalabilità. Questo permette alle aziende di ottimizzare la gestione logistica su qualsiasi tipo di ambiente tecnologico, senza compromettere le prestazioni e l’efficienza operativa.
IBM Power Systems architecture
Database independent &
Multi-platform package
Composti da moduli integrati, i sistemi offrono una gestione modulare e completa dei processi logistici, supportando la movimentazione inbound e outbound delle merci e il controllo di siti altamente automatizzati. Consente di creare soluzioni scalabili e personalizzate, ottimizzando l’investimento in base alle necessità aziendali, con funzionalità facilmente attivabili tramite la modifica delle parametrizzazioni, senza necessità di interventi diretti sul software.
Le soluzioni SIPE integrano le più avanzate tecnologie AIDC, tra cui Voice, RTLS, RF, Algoritmi di AI e sistemi per magazzini automatici, per offrire un controllo completo e ottimizzato dei processi. Questa sinergia tecnologica garantisce maggiore efficienza operativa, precisione e tracciabilità in ogni fase logistica.
Voice Technology
Mobile Aplication
Radio Frequency
Real Time locating System
Artificiale Intelligence
Automation
Grazie alla vasta esperienza maturata negli anni, i Warehouse Management System di SIPE sono in grado di offrire un grado di copertura tra i più elevati sul mercato.
Oltre ai più noti e consolidati processi logistici, permettono la gestione di attività verticali tramite applicazioni mobile proprietarie e software terzi, suite sviluppata per risolvere esigenze specifiche legate ai processi logistici anche esterni al deposito.
Database independent & Multi-platform package
JEELOG, package web-based sviluppato con JavaEE e database independent, è la soluzione di Warehouse Management che offre flessibilità e compatibilità con le principali piattaforme tecnologiche; certificato sui principali middleware, application server e database come Oracle, MySQL, SQL Server, IBM DB2, tra gli altri, permette un’integrazione facile e senza vincoli tecnologici.
La sua infrastruttura affidabile supporta strutture operative in alta affidabilità (High Availability), disaster recovery e performance scalabili, adattandosi nativamente ad ambienti cloud, host o proprietari. La user interface intuitiva, basata su HTML5 e Angular, ottimizza l’efficienza operativa e facilita l’adozione del sistema.
PALLET
Oltre 1.500.000
pallet movimentati
mensilmente
COLLI
Più di 18.000.000
colli spediti mensilmente
PRELIEVO
Più di 14.000.000
azioni prelievo gestite
mensilmente
IBM Power Systems architecture
DEDALO è la soluzione di Warehouse Management sviluppata su piattaforma IBM Power Systems, una delle infrastrutture più solide e sicure a livello mondiale. Grazie alla robustezza della piattaforma IBM, DEDALO offre altissimi livelli di affidabilità, scalabilità e sicurezza, garantendo una gestione logistica con una copertura tra le più elevate sul mercato italiano.
DEDALO offre un’interfaccia versatile e personalizzabile, che in diversi ambienti combina la grafica 5250 per attività di data entry e operazioni ripetitive con una grafica moderna per le operazioni in mobilità, permettendo una configurazione personalizzata del sistema. Questo migliora l’efficienza e l’ergonomia, ottimizzando la gestione del magazzino per utenti fissi e in mobilità, sfruttando la sicurezza e la potenza della piattaforma IBM Power Systems.
DEPOSITI
Oltre 300
depositi gestiti
UTENTI
Più di 10.000
utenti utilizzatori
TRANSAZIONI
Più di 10.000.000
operazioni mensili
Load Smart, Truck Easy!
t-load è un’applicazione che estende e integra le funzionalità del Warehouse Management System e del Transport Management System, facilmente integrabile con i sistemi esistenti, e che ottimizza il processo di carico e migliorando l’affidabilità della Supply Chain.
t-load ottimizza la preparazione del carico anticipando i controlli documentali e riducendo i tempi operativi. Le merci vengono caricate sul camion seguendo criteri specifici e nel rispetto delle normative di sicurezza. Progettata come applicazione web, t-load offre maggiore dinamicità e versatilità rispetto ai software tradizionali, adattandosi facilmente alle esigenze logistiche e facilitando un accesso rapido e un’ottimizzazione efficiente delle operazioni.